Scambio interistituzionale "La Scuola in ospedale e l'Istruzione domiciliare"

Gli alunni delle classi 3 A e 3 B della Scuola Primaria "E. Toti”, con le loro insegnanti, hanno partecipato a un’attività di formazione e scambio interistituzionale legata al progetto “La Scuola in ospedale e l'Istruzione domiciliare”.

Grazie alla maestra Roberta, che insegna presso il "Burlo Garofalo" di Trieste, i bambini sono venuti a conoscenza di questi importanti programmi di supporto ai ragazzi e alle famiglie, per garantire il diritto allo studio e la continuità educativa e didattica agli alunni che non possono frequentare la scuola per gravi malattie e per la necessità di dover ricorrere a cure mediche e ospedaliere.
Le classi terze hanno voluto salutare e augurare una pronta guarigione ai loro nuovi amici in diversi modi...