Luce della Pace alla Duca

Martedì 16 dicembre è arrivata , nella nostra scuola Duca d'Aosta, portata dagli scout del “Gruppo Monfalcone 1", la Luce della Pace. La Luce della Pace proviene dalla Chiesa della Natività a Betlemme, attinta direttamente dalla lampada a olio che arde eterna nella grotta della Natività. Una lampada che da moltissimi secoli arde con olio donato da tutti i popoli della Terra. L'iniziativa consiste nella distribuzione della luce e, quindi della Pace, a tutti noi.
Accolta da alcuni bambini delle classi quinte e distribuita a tutte le altre, la Luce è segno di speranza, fratellanza e dialogo.  
Questo è il messaggio che vorremmo trasmettere agli alunni della nostra scuola: che la Pace comincia da noi, dalle piccole cose, dalle relazioni che ogni giorno viviamo. Quale migliore occasione ci offre la "Luce di Betlemme" per farci riflettere sull'importanza di essere costruttori di Pace? 
A scuola essa diventa un invito per alunni, genitori e insegnanti a riflettere e agire per la Pace, unendo le diverse culture e fedi sotto un unico desiderio di serenità.

Notizie Tag pagina: Natale Duca