Scienza Under 18

Il giorno 19 maggio 2022 le classi 3B e 1D della Scuola Secondaria "Ezio Giacich" si sono recate in Piazza della Repubblica a Monfalcone per "toccare la scienza con mano" partecipando al Festival Scienza Under 18.

La classe 3B ha partecipato a due laboratori, uno sul ribaltamento dal titolo "La sicurezza è una questione di pesi" ed uno curato dall’arpa FVG riguardante l’acqua e le previsioni del tempo.

Tutti gli studenti inoltre hanno avuto la possibilità di visitare i vari exhibit delle scuole presenti partecipando a diverse esperienze laboratoriali, tra le quali "Il magico mondo delle frazioni" curato dalla maestra Bettini (Scuola Primaria Duca D'Aosta, Monfalcone), "Corno, il torrente fantasma" (ISIS D'Annunzio, Gorizia), "Bees4future" (ISIS BEM Gradisca), "Scienza in barattolo (ISIS Buonarroti, Monfalcone), "Percorsi di metereologia" (Liceo Scientifico Galilei, Trieste).