Mostra finale progetto Comfort zone

Lunedì 6 dicembre presso il giardino della scuola E. Giacich, gli alunni/e che hanno partecipato al progetto pomeridiano Comfort Zone, hanno allestito un piccola mostra per rendere visibili i risultati che hanno ottenuto nel loro percorso artistico.

I pannelli accoglievano le seguenti sperimentazioni fatte dagli alunni/e:

FOTOGRAFIE AFFIANCATE
Seguendo gli esempi degli artisti Fontanesi e McMennamy, si giustappongono digitalmente due scatti fotografici del quartiere di Panzano, creando così una nuova visione.

ACQUERELLI AL CAFFÈ
Realizzati nell’uscita didattica a Trieste, usando il caffè al posto del colore, ispirandosi all’artista Quynh Lam.

DISEGNI DI LUCE
Prendendo spunto dai lavori di Picasso, sono stati creati dei “disegni in aria” sperimentando gli effetti della luce nelle foto a lunga esposizione.

VEDUTE “POP” EN PLEIN AIR
Ispirate al pittore David Hockney che ritrae soggetti semplici tramite l’uso di colori accesi.

Comfort zone -mostra finale