Natale alla Scuola Primaria Sauro

La scuola primaria Sauro ha festeggiato il Natale partecipando al progetto “Decora il Natale” promosso dal centro commerciale Belforte. Quattro gli argomenti trattati dalle classe.

La classe 2^ ha elaborato delle splendide decorazioni sull’alimentazione, trasformando l’abete in una piramide alimentare.

La classe 3^ invece ha affrontato il tema del riciclo ed ha usato vecchi cd e dvd dando loro nuova vita e rendendoli delle luccicanti e personali decorazioni.

Per la classe 4^ l’albero di Natale è diventato il nostro Sistema Solare e attorno ad esso ha appeso pianeti, stelle e razzi spaziali.

Infine la colomba della pace è stata la protagonista dell’abete della classe 5^, che ha trattato il tema della pace, proponendo nelle loro decorazioni le più celebri personalità mondiali che hanno vissuto per diffondere pace sulla Terra.

Grazie al prezioso lavoro svolto dai bambini, coordinati dalle loro insegnanti, anche in questo difficile periodo abbiamo potuto far vivere ai nostri alunni il magico periodo del Natale. Cogliamo l’occasione per porgere alle famiglie i nostri più cari auguri di un sereno Natale.

Natale Sauro