Iscrizioni alla SCUOLA DELL'INFANZIA a.s. 22/23
a) Le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia avvengono attraverso un modulo cartaceo.
b) Il modulo potrà essere scaricato direttamente dal sito della scuola al link Iscrizioni 2022-2023 a partire dal 03/01/2022 oppure ritirato direttamente presso la portineria dell'IC Giacich in Viale O. Cosulich 1 a Monfalcone a partire dal 10/01/2022 con le seguenti modalità:
-il lunedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
-Il mercoledi’ dalle ore 16.00 alle ore 18.00
-il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00
Per ragioni derivanti dall'esigenza di contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2, i documenti saranno consegnati all’ingresso della scuola dal personale addetto.
c) (Prima iscrizione) Una volta compilato in ogni sua parte, il modulo dovrà essere riconsegnato in segreteria (preferibilmente via mail al goic80300n@goiss.it) nel periodo compreso tra il 4 e il 28 gennaio 2022 allegando al modulo di iscrizione la fotocopia
del codice fiscale dell’alunno e dei genitori ed il certificato vaccinale dell'alunno (in
applicazione del DL 73/2017 convertito in legge 119/2017) per gli alunni con cittadinanza stranieria anche copia del permesso di soggiorno.
d) (Conferma dell’iscrizione) i genitori degli alunni che stanno già frequentando il primo e il secondo anno della Scuola dell'Infanzia e che intendano far proseguire la frequenza riceveranno un foglio di riconferma che sarà consegnato dalle insegnanti direttamente a scuola e, una volta firmato, sarà inoltrato alla segreteria dagli insegnanti.
Possono essere iscritti alla Scuola dell'Infanzia tutti i bambini che compiranno i tre anni
entro il 31 dicembre 2022. I bambini che compiranno i tre anni entro il 30 aprile 2023
possono essere iscritti alla Scuola dell'Infanzia, ma il loro accoglimento è subordinato:
a) Alla disponibilità di posti;
b) Alla predisposizione di locali e di dotazioni idonee;
c) Alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio docenti, di tempi e di modalità per l'accoglienza.
Le domande dei bambini anticipatari verranno quindi accolte con riserva. La stessa verrà sciolta all'inizio dell'anno scolastico, una volta verificate le condizioni di cui sopra e la frequenza avrà inizio secondo le modalità che verranno indicate dal Collegio dei docenti.
Qualora il numero di domande di iscrizione pervenute fosse superiore al numero di posti disponibili, verrà stilata una lista di attesa in base ai criteri di precedenza definiti dal Consiglio di Istituto (tali criteri saranno inseriti anche nella scheda di iscrizione).
Resta inteso che il mancato accoglimento della domanda sarà comunicato alla famiglia che potrà quindi procedere ad altra iscrizione.